14 Settembre 2023
Dal 13 al 15 ottobre 2023 i Rolli Days celebrano Genova come Capitale Italiana del Libro 2023, per “Sfogliare la storia”!
Apriranno al pubblico molti dei palazzi dei Rolli e preziose ville suburbane, con un ricco programma di visite guidate ed eventi.
7 Settembre 2023
Androni - Design Your Community è la rassegna culturale che animerà gli ingressi e i cortili di alcuni dei palazzi del centro storico di Genova in occasione dei Rolli Days, nella cornice del programma di Genova Capitale italiana del libro 2023, mettendo in dialogo contenuti e contenitori, artisti e beni culturali, spazi e comunità.
1 Settembre 2023
WHY sarà un momento di confronto e di costruzione di proposte condivise per
il futuro delle due “Convenzioni-sorelle”, strumenti sempre più dialoganti, e per
la loro applicazione da parte dei giovani coinvolti a vario titolo nel settore del
patrimonio culturale e naturale.
14 Giugno 2023
Sabato 1 e domenica 2 luglio il pubblico di The Ocean Race potrà vivere l’esperienza di entrare nel cuore dei Palazzi dei Rolli Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2006, in Strada Nuova e attorno a Piazza Banchi.
19 Aprile 2023
Il Comune di Genova presenta i risultati di uno studio condotto nell'ultimo anno e mezzo sull’impatto che i Rolli Days hanno sul territorio genovese, creando così un dibattito con alcuni dei principali esponenti della cultura cittadina.
12 Aprile 2023
Il mare e il suo legame con le più importanti famiglie aristocratiche Genovesi nel periodo d’oro della Repubblica El Siglo de Los Genoveses: questo è il tema portante della prossima edizione dei Rolli Days.
12 Dicembre 2022
In occasione del 50° anniversario del convegno del patrimonio dell’umanità, l’UNESCO lancia il bando “Volontari per il patrimonio dell’umanità 2023- Costruendo un futuro”.
2 Dicembre 2022
Progettare l’UNESCO: quando l’innovazione incontra la cultura – Rolli Days Genova: il 14 ottobre alle ore 18 vieni al Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a scoprire i follow up dei progetti dei vincitori della call for ideas “Rolli Lab” e le nuove sfide dell’ufficio UNESCO di Genova.
4 Aprile 2022
Il Piano di gestione dei Sito UNESCO “Genova, le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli” 2020-2024 aggiorna e sostituisce il precedente strumento redatto nel 2006 contestualmente al processo di candidatura alla Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.
4 Aprile 2022
È stato rinnovato ed ore è online il sito web del Sito Patrimonio Mondiale UNESCO “Genova: Le Strade Nuove e il sistema dei palazzi dei Rolli”.
12 Luglio 2018
È aperto il bando Rolli Lab per la ricerca di idee innovative per valorizzare l’impatto sulla città del Sito Patrimonio Mondiale UNESCO “Genova: Le Strade Nuove e il sistema dei palazzi dei Rolli”.