Palazzo Interiano Pallavicino - Ph CA Alessi (9)
Il piano di gestione 2020-2024
4 Aprile 2022
Volontari UNESCO
12 Dicembre 2022
Palazzo Interiano Pallavicino - Ph CA Alessi (9)
Il piano di gestione 2020-2024
4 Aprile 2022
Volontari UNESCO
12 Dicembre 2022

Progettare l’UNESCO


Progettare l’UNESCO: quando l’innovazione incontra la cultura – Rolli Days Genova: il 14 ottobre alle ore 18 vieni al Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a scoprire i follow up dei progetti dei vincitori della call for ideas “Rolli Lab” e le nuove sfide dell’ufficio UNESCO di Genova.


A fine evento (ore 19:00) sarà offerto un aperitivo nel loggiato!
Descrizione dell’evento:

Durate l’evento moderato da Giacomo Montanari, Spreetz Stories racconterà del primo podcast Cyberpunk sul centro storico genovese “Acca – La Serie” e quello del Marchese di Palazzo Rosso, MadLab 2.0. porterà il plastico del sestiere delle Maddalena e il robot “Pepper” che dialogherà con il moderatore e il pubblico, Artys, Modus e Nicoletta Bevilacqua mostreranno il loro servizio innovativo per il monitoraggio e la conservazione delle facciate dei Palazzi dei Rolli, Laura Lastrico presenterà come si può vivere il Centro Storico attraverso l’esperienza “Caccia e Vinci”, un nuovo format narrativo della città alla portata di tutti, dai più piccoli agli adulti.


Verrà anche presentato il nuovo sito internet “Genova: le Strade Nuove e i palazzi dei Rolli” e il progetto “Il Patrimonio dei Palazzi dei Rolli tra radici culturali e nuove sfide di fruibilità innovative” che riguarda misure speciali di tutela e fruibilità dei Palazzi progettando nuove azioni di promozione del Sito con focus puntuale sui sistemi atrio-scala, sui cortili interni e sui loggiati.


Agenda dei lavori:
Progettare l’UNESCO
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza utente. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Per avere maggiori informazioni sulla Cookie Policy e la Privacy Policy clicca sul pulsante "Scopri di più"
Scopri di più