Androni | Design your community
7 Settembre 2023
Tour virtuale del Palazzo Tobia Pallavicino
12 Ottobre 2023
Androni | Design your community
7 Settembre 2023
Tour virtuale del Palazzo Tobia Pallavicino
12 Ottobre 2023

Rolli Days Ottobre 2023


Dal 13 al 15 ottobre 2023 i Rolli Days celebrano Genova come Capitale Italiana del Libro 2023, per “Sfogliare la storia”! Apriranno al pubblico molti dei palazzi dei Rolli e preziose ville suburbane, con un ricco programma di visite guidate ed eventi.

I Rolli Days si incroceranno con Genova Capitale del Libro 2023, presentando libri fondamentali per raccontare la storia dei Palazzi e e del loro inestimabile valore artistico e culturale, esposti in preziose edizioni antiche.

Fra le antiche dimore nobiliari che saranno aperte a ottobre: Palazzo Baldassarre Lomellini, Palazzo Ambrogio Di Negro, Palazzo Cattaneo Della Volta, Palazzo Giacomo Lomellini Patrone, Villa Centurione del Monastero, Albergo dei Poveri, Palazzo Spinola Doria, Palazzo Antonio Doria Spinola, Palazzo Franzone Spinola, Palazzo Tobia Pallavicini, Villa del Principe, Palazzo Gio. Battista Centurione Pitto, la Biblioteca Berio, i Palazzi di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Tursi, ), i musei di Palazzo Spinola e Palazzo Reale, i palazzi dell’Università in via Balbi e molti altri ancora (in via di definizione).

Come sempre, i Divulgatori Scientifici accompagneranno i visitatori in questo percorso fra arte, architettura, collezionismo e libri!

Le prenotazioni apriranno il 27 settembre! Per maggiori info: Visit Genoa

 
 
Rolli Days Ottobre 2023
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza utente. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Per avere maggiori informazioni sulla Cookie Policy e la Privacy Policy clicca sul pulsante "Scopri di più"
Scopri di più