ROLLI EXPERIENCE: OSPITI DEI PALAZZI DI GENOVA
5 Novembre 2024
ROLLI EXPERIENCE: OSPITI DEI PALAZZI DI GENOVA
5 Novembre 2024

La promozione dei Palazzi dei Rolli in Uruguay

La sezione dell’associazione ACLI di Montevideo prosegue la sua preziosa attività per far conoscere i Palazzi dei Rolli in Uruguay e in Argentina, grazie al lavoro della professoressa di storia dell’arte Giulia Ampollini, ex divulgatrice scientifica dei Rolli Days e residente in Uruguay.

Venerdì 15 novembre la conferenza dedicata a Genova e ai Rolli, che è già stata proposta in diverse occasioni, è sbarcata a Tacuarembó, città del nord del paese, che ospita numerosi discendenti di italiani trasferiti in Sud America per lavoro. Un pubblico ampio, entusiasta e coinvolto ha ascoltato le storie dei palazzi genovesi patrimonio UNESCO presso il Café del Teatro Escayola; Radio Tacuarembó ha anche intervistato la professoressa Ampollini e l'ex console onoraria Marta Martinez Ambrosini.

Nei prossimi mesi sono previsti nuovi incontri e conferenze sia in Uruguay che in Argentina, che contribuiranno a rafforzare i legami culturali tra la nostra città e questi paesi dove la presenza ligure è così forte.

La promozione dei Palazzi dei Rolli in Uruguay
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza utente. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Per avere maggiori informazioni sulla Cookie Policy e la Privacy Policy clicca sul pulsante "Scopri di più"
Scopri di più