Genova ospiterà il WORLD TOURISM EVENT UNESCO 2024
27 Agosto 2024Dal 12 al 14 settembre si è tenuta la quindicesima edizione del World Tourism Event for World Heritages sites
2 Ottobre 2024Genova ospiterà il WORLD TOURISM EVENT UNESCO 2024
27 Agosto 2024Dal 12 al 14 settembre si è tenuta la quindicesima edizione del World Tourism Event for World Heritages sites
2 Ottobre 2024L’evento dedicato a “Genova. Città di famiglie e palazzi” ha registrato oltre 97mila presenze. Un dato importante – si tratta dell’edizione più partecipata da quando sono state introdotte le prenotazioni digitali – che sottolinea ancora una volta l’interesse del pubblico per la manifestazione culturale che celebra i Palazzi dei Rolli, il sito UNESCO genovese.
La concomitanza con eventi di livello internazionale come il World Tourism Event, dedicato alle destinazioni UNESCO che si è tenuto a Palazzo della Meridiana, e il Salone Nautico Internazionale ha permesso di far conoscere i Rolli Days a un maggior numero di cittadini e turisti; il modello su due week end ha evitato il congestionamento delle visite, che hanno raggiunto il tutto esaurito nel secondo fine settimana di aperture.
In questa edizione sono stati coinvolti 88 Divulgatori scientifici, con 40 giovani professionisti provenienti da altre regioni italiane.
Il 53% delle persone che si sono prenotate si sono registrate per la prima volta all’evento, un dato che ci dimostra come i Rolli Days continuino a coinvolgere nuovo pubblico, mantenendo anche un’alta percentuale di utenti che desiderano vivere nuovamente questa esperienza culturale. Tra le prenotazioni ricevute, il 42% degli utenti si colloca sotto i 45 anni d’età, mentre il 38% proviene da fuori dalla Liguria.
I Rolli Days sono stati finanziati dal Ministero del Turismo nell’ambito del progetto D.O.G.E