ROLLI DAYS: ARTE E CULTURA NELL’ANNO DEL GIUBILEO
27 Gennaio 2025
ROLLI DAYS: ARTE E CULTURA NELL’ANNO DEL GIUBILEO
27 Gennaio 2025

Rolli Days | 26-27 aprile e 3-4 maggio

I Rolli Days tornano in primavera!

Dal 24 aprile al 4 maggio 2025 Genova ospita la tredicesima edizione di Euroflora, prestigiosa Mostra internazionale florovivaistica. In contemporanea, nei weekend del 26-27 aprile e 3-4 maggio, tornano i Rolli Days, dedicati ai Palazzi dei Rolli e alle ville suburbane con i loro giardini storici. Questi spazi verdi simbolizzano l’armonia tra natura e architettura e rappresentano per i nobili un rifugio di prestigio. La natura è protagonista anche all’interno dei palazzi, con affreschi e stucchi che si ispirano a paesaggi idilliaci. Le visite guidate sono curate dai Divulgatori Scientifici, che offrono un’esperienza coinvolgente.

Novità dell’edizione: Rolli Plays, palazzi aperti e musica in via Garibaldi fino a mezzanotte

Sabato 3 maggio i Palazzi di Strada Nuova si animano anche dopo il tramonto. Palazzo Lercari Parodi, Palazzo Tobia Pallavicino, Palazzo Nicolosio Lomellino, Palazzo Tursi, Palazzo Bianco e Palazzo Rosso proseguiranno la loro apertura e le visite a cura dei divulgatori scientifici fino a mezzanotte. Anche per queste visite serali sarà necessaria la prenotazione tramite il sistema Happy Ticket. Dalle 21 la musica dal vivo accende i Rolli Days con un doppio spettacolo internazionale curato da Forevergreen / Electropark. In via Garibaldi, di fronte a Palazzo Tursi, dalle ore 20.30 va in scena la musica della violinista e compositrice Laura Masotto, che presenta in prima italiana "The Spirit Of Things", nuovo lavoro discografico strumentale derivato dal mondo della musica ambient e classica.

Le prenotazioni apriranno martedì 15 aprile alle 9:00.

Per maggiori info CLICCA QUI

Rolli Days | 26-27 aprile e 3-4 maggio
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza utente. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Per avere maggiori informazioni sulla Cookie Policy e la Privacy Policy clicca sul pulsante "Scopri di più"
Scopri di più